Tunnel di ricopertura, modellaggio e raffreddamento del cioccolato
Tunnel di raffreddamento, linee di ricopertura e modellaggio cioccolato in stampo per produzione di pralineria e tavolette e ricopertura di innumerevoli prodotti da forno biscotti, panettoni, lievitati, brioches e snack, barrette e snack proteici, meringhe con il cioccolato, donuts e gallette di riso.
Le linee di ricopertura e modellaggio cioccolato di Selmi sono estremamente versatili, funzionali e “sartoriali”. Realizzabili in dimensioni standard ma soprattutto personalizzabili su specifica esigenza produttiva di ogni singolo cliente in larghezza del tappeto di ricopertura, realizzabile a partire dai 200 mm fino ad arrivare a 600 mm e nella lunghezza della camera di raffreddamento cioccolato partendo dai 3-4 metri fino ad arrivare a 12-16 mt.
Ovviamente i tunnel e linee di ricopertura Selmi montano una serie davvero importante di accessori e macchinari per rendere le linee renderle performanti e altamente produttive:
Il mouldining line 275, caricatore automatico di cioccolato per realizzare tavolette e pralineria con ripieno e in solo cioccolato.
Il Mouldloader 175 caricatore di cioccolato per soli corpi pieni estremamente veloce nella produzione di tavolette in cioccolato.
Sono inoltre disponibili molti accessori e carrelli di ricopertura totale o parziale anche in questo caso inseribili su specifica necessità di ciascun cliente: ricopertura parziale sulla base del prodotto, ricopertura laterale cioccolato, il ribaltatore dedicato alla ricopertura delle gallette di riso, dei donuts, di biscotti e prodotti da forno come i baci di dama. Tutti i carrelli di ricopertura sono abbinabili al granellatore nutshaker per decorare con granelle, cocco rapè o altri tipi di inclusioni i prodotti ricoperti e al decoratore a zigzag.
Flessibilità e sartorialità nella progettazione e costruzione delle nostre macchine sono un punto di forza imprescindibile della nostra azienda.